News FDE 1/2020

News FDE 1/2020

Buongiorno a tutti, FDE SRL si rinnova e vi da il benvenuto sul suo nuovo sito. Da molto tempo, il nostro centro di formazione, ha privilegiato il contatto diretto tra le persone favorendo il passaparola ed il colloquio in presenza, per dare un valore aggiunto ed una valenza interpersonale alla comunicazione delle sue attività.

Il tempo in cui stiamo vivendo, tuttavia, ci porta ad una profonda revisione delle modalità che fino ad oggi abbiamo adottato per metterci in comunicazione con gli altri: dobbiamo essere adeguati alle situazioni ed adattarci al meglio nelle circostanze che ci si presentano davanti altrimenti rischiamo di rimanere al buio o, comunque, frenati dalla situazione che ci ha colpito.

Ecco che FDE ha deciso di non lasciare nessuno di voi da solo ma ha rinnovato il suo canale di comunicazione, proprio per permettere a tutti voi di continuare ad essere vicino a noi, pur nella distanza fisica.

Vi lascio alla lettura delle varie sezioni, vi invito a farci domande e a mandarci vostre impressioni e commenti che potranno aiutarci a migliorare e vi saluto con un grande monito che vi dovrà accompagnare nel vostro futuro:

Non come chi vince sempre, ma come chi non si arrende mai.

Frida Kahlo
Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito

è il momento in cui tutto ha inizio

Jim Morrison

Il momento ideale per fermarsi e guardare indietro

Oggi sentiamo più che mai la nostra fragilità e debolezza nei confronti di nemici pressoché invisibili, avvertiamo intorno a noi la sensazione che il mondo così come avevamo imparato a conoscerlo, sta cambiando e ci sta cambiando abitudini e prospettive.

La nostra quotidianità si è trasformata in un momento di incredibile e sorprendente incertezza e instabilità: cosa possiamo fare noi, da casa nostra? Il senso di impotenza e di paura rischia di fare capolino e di spingerci verso poco utili e produttive elucubrazioni… No, non deve succedere! La situazione è seria e richiede tutta la nostra lucidità e attenzione!

Questo è il momento di curare e crescere la speranza, di accudire e cullare il sogno di aprirsi a prospettive e futuri migliori e nuovi percorsi di crescita sociale per tutti noi: ognuno può contribuire ad aiutare gli altri e dagli altri riceverà stimoli per migliorarsi e anche gratificazioni.

Oggi più che mai FDE può dirsi fiero della formazione erogata sul territorio di Mantova e provincia, della qualità dei docenti coinvolti in questo processo lungo e non senza intoppi che offriamo ai nostri allievi, del valore istituzionale e di spessore formativo ma sempre umano che siamo riusciti a trasmettere con l’esperienza e la competenza del nostro personale, della soddisfazione lavorativa che tutti i nostri clienti hanno sperimentato terminato il processo formativo.

Siamo fieri, siamo orgogliosi di VOI!

Di tutti voi che in questi lunghi dieci anni avete scelto di investire tempo, risorse economiche e sacrifici per acquisire una Competenza Professionale vera, concreta e meritata fino all’ultimo sforzo reciproco. 

NOI abbiamo creduto in VOI e continuiamo a credere in VOI.

Perciò non abbiamo vergogna a dirci naturalmente speranzosi  che vi siano altri molti VOI nel futuro del nostro territorio, tra i nostri servizi e nei luoghi di cura, assistenza e riabilitazione di tutto il paese.

GRAZIE

anche quando sembrava non esserci speranza alcuna

Molte delle cose importanti nel mondo sono state realizzate da persone che hanno continuato a provare

Dale Carnegie

Lascia un commento