Il Muratore in cemento e calcestruzzo realizza strutture edili in cemento armato armando e predisponendo la ferratura delle forme di colata. Monta e smonta i casseri e le strutture in cui colare gli impasti; prepara le miscele di sabbie, pietrisco e cemento più adatte, prepara e cola gli impasti di calcestruzzo; edifica le strutture progettate. Si occupa anche del montaggio e la finitura di elementi edilizi in conglomerato cementizio armato. Il profilo interviene durante la realizzazione dell’opera edile, in seguito all’allestimento del cantiere e al completamento delle fondamenta e la sua attività si articola nelle seguenti fasi:
• interpretazione del disegno tecnico; rilevazione delle condizioni della struttura preesistente e verifica della compatibilità dei materiali e degli interventi previsti;
• produzione e montaggio delle strutture in acciaio, barre metalliche, griglie, tondini;
• esecuzione della gettata di cemento nelle casseforme predisposte attraverso l’uso di strumenti adeguati;
• smontaggio del cassero e verifica della struttura armata realizzata.
La figura del muratore in cemento e calcestruzzo è una figura molto richiesta e per questo facilmente vendibile nel mercato del lavoro in cui ci troviamo oggi, potrete inserirvi in un ambiente di lavoro dinamico e strutturato.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI!
La mia casa è piccola ma le sue finestre si aprono su un mondo infinito