fbpx

Qualità

PERCHE' QUALITA'?

Per Istituto FDE qualità significa dimostrare che i servizi erogati con regolarità soddisfano in maniera cogente i requisiti prescritti e anche mostrare la capacità di accrescere la soddisfazione dei clienti tramite l’applicazione di un sistema efficace, dotato di processi in grado di assicurare l’erogazione dei servizi e il loro miglioramento continuo.

Fate sempre le cose bene. Agire in questo modo gratificherà alcune persone e stupirà tutte le altre
Mark Twain

Quali sono i valori a cui si ispira Istituto FDE?

1

Capacità di ascolto e sensibilità nei confronti dell’interlocutore

2

Disponibilità e resilienza al cambiamento

3

Volontà d’innovazione e di ampliamento della propria attività

4

Capacità di apprendimento e desiderio di accuratezza

5

Creatività dell’approccio e concretezza operativa

6

Organizzazione basata su un modello di sviluppo etico ed efficiente

FDE raggiunge la soddisfazione del cliente nell’orientamento e nella formazione

UNI EN ISO 9001:2015

SISTEMA DI GESTIONE DELLA QUALITA'
Per competere nel mercato della formazione e dell’orientamento è necessario saper individuare i bisogni e le esigenze di formazione del cliente, le tendenze del mercato e del contesto in cui le organizzazioni si muovono, le opportunità di crescita e miglioramento messe a disposizione dalle Amministrazioni pubbliche e dalle attività private per i beneficiari finali

L'obiettivo finale è la vostra soddisfazione!

E' GRAZIE AI VOSTRI PREZIOSI CONSIGLI

che possiamo garantire il massimo livello qualitativo della formazione, rispettando le leggi, tutelando l’ambiente, migliorando e ampliando l’offerta formativa, perfezionando la comunicazione dell’attività verso l’esterno e sviluppare al proprio interno processi di crescita e sviluppo aziendale calibrati alle necessità della propria produttività e della crescita aziendale attesa

Settori IAF n. 37 e 38

A COSA SONO RIFERITI?

Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale.
Anali del fabbisogno formativo ed erogazione di servizi di orientamento.

Didattica di Alta Qualità

Convenzioni e partnership solide e durature per lo svolgimento dei tirocini curriculari professionalizzanti

Flessibilità ai cambiamenti

Istituto FDE pianifica e mette in atto tutti i processi necessari per essere sempre al passo coi tempi, migliorando i propri servizi ed innalzando le opportunità di accesso e di frequenza ai percorsi, anche grazie ad un costante adeguamento alle esigenze che gli scenari attuali ci stanno ponendo davanti.

Etica e tutela

due valori rispettati

A seguito della riorganizzazione del mondo del lavoro e dei forti cambiamenti che si registrano nelle dinamiche di conciliazione vita/lavoro, possiamo affermare che oggi l’orientamento accompagna in modo trasversale le diverse fasi della vita scolastica e lavorativa degli individui.

Il miglior modo di superare un problema è quello di affrontarlo
George Smith Patton

Approccio per Processi

Grazie all’approccio per processi, Istituto FDE è in grado di pianificare i propri processi e le loro interazioni. Questo approccio consente di assicurare che i processi siano adeguatamente dotati di  risorse e correttamente gestiti, aiutando anche l’individuazione di opportunità di miglioramento e le relative azioni correttive.

Risk-based thinking

Il risk-based thinking permette a Istituto FDE di determinare i fattori che potrebbero far deviare i processi presenti nel sistema di qualità e interferire con il raggiungimento dei risultati pianificati, di mettere in atto controlli preventivi per minimizzare gli effetti negativi e massimizzare le opportunità che si presentano.

Principi semplici

I principi a cui si ispira Istituto FDE sono semplici e di grande efficacia: focalizzazione sul cliente, leadership, partecipazione attiva delle persone, approccio per processi, miglioramento continuo, processo decisionale basato sulle evidenze e gestione delle relazioni.

Non solo un certificato

La gestione della qualità comprende requisiti specifici considerati essenziali per l’adozione dell’approccio per processi. Comprendere e gestire processi correlati in un sistema contribuisce all’efficacia e all’efficienza dell’organizzazione nel conseguire i propri risultati attesi migliorando gli indirizzi strategici dell’attività svolta.

Col tono giusto si può dire tutto, col tono sbagliato nulla: l’unica difficoltà consiste nel trovare il tono

GEORGE BERNARD SHAW

Scarica il Manuale e il Certificato ISO